Iperconvergenza: nuovo caso di successo

Con il termine iperconvergenza si intende un’ infrastruttura IT che unisce: risorse di calcolo, memorizzazione, virtualizzazione e networking, in un’unico applicativo con Disaster Recovery integrato.

Ma andiamo a vedere come nello specifico, come i sistemi iperconvergenti ha aiutato la nostra azienda cliente.

QUALE É STATO IL PROBLEMA?

Il cliente aveva la la necessità di rinnovare la datata infrastruttura Server e SAN presente nella sala Ced.
Era strutturata con 3 classici Server a “nodi” e una SAN tutta IBM dove erano situati i dati e le Virtual Machine.
In una precedente vicissitudine la SAN era andata in errore perchè si era guastato uno dei controller(presenti due e ridondati).
Al cambio di quello non funzionante, il tecnico IBM ha dovuto eseguire un’ aggiornamento del firmware del controller ancora operativo, causando l’arresto di tutta la macchina, con conseguente non ripristinabilità dei dati e VM presenti sulla stessa.
Tutto ciò si è tradotto in un fermo dell’intera infrastruttura per ben 2 giorni.

COME LO ABBIAMO RISOLTO?

La soluzione iperconvergente Syneto nasce come l’unico Vendor che offre il Disaster Recovery integrato. La presenza di una macchina primaria ed una secondaria, permettono il totale ripristino dei dati e soprattutto dell’ intera configurazione delle VM(non sovrascrivibili).
Questo ha dato al cliente la certezza di riavvio dell’intera infrastruttura Server, VM e DataStore in un preciso tempo, configurato in base alle sue esigenze.
É possibile arrivare ad avere backup scendendo fino al minuto, ma nel loro caso essendo presenti DataBase SQL molto corposi ci siamo allineati sui 15 minuti.
Quindi in caso di down della struttura, il cliente torna operativo in 1 minuto a VM e con un ritardo di soli 15 minuti dal momento di fermo produzione effettivo.

Abbiamo visto insieme come i sistemi iperconvergenti hanno aiutato una nostra azienda cliente. Siamo disponibili ad un consulto gratuito per capire in che modo questo sistema sia applicabile alla tua realtà.

Per maggiori informazioni e per essere ricontattato da un nostro specialista, scrivici alla mail commerciali@t-innovation.it o chiamaci allo 0444 341020.