UPS-Gruppi di continuità: sostituzione e smaltimento

Smaltimento UPS-Gruppi di continuità

Un gruppo di continuità (o gruppo statico di continuità detto anche , dall’Inglese Uninterruptible Power Supply) è un’apparecchiatura utilizzata per mantenere costantemente alimentati elettricamente in corrente alternata apparecchi elettrici. Si rivela necessario laddove vi siano apparecchiature elettriche che non possono in nessun caso rimanere senza corrente (ad esempio in luoghi come ospedali, centrali, aziende a ciclo continuo, ecc..) in quanto se ciò avvenisse si creerebbe un disservizio più o meno grave. È utilissimo soprattutto nei paesi dove si producono frequenti e sistematici black-out.

Ne consegue che avere la soluzione proporzionata alle proprie esigenze e mantenerla nel modo corretto è fondamentale per qualsiasi attività.

Per quanto venga effettuata la manutenzione necessaria, si arriva inevitabilmente al punto in cui “il” o “i” vanno sostituiti, in quanto diventano vetusti e perdono di efficacia e funzionalità.

Cosa comporta?

Quando si sostituisce un gruppo di continuità comprandone uno nuovo, quello vecchio non può essere semplicemente buttato nella spazzatura, ma va smaltito nel modo corretto. Tutti i suoi componenti vanno divisi per materiale, e successivamente portati all’isola ecologica affinché possano occuparsene.

Questo comporta un impegno in termini di tempo e denaro, soprattutto se il gruppo da cambiare non è uno solo.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di fornire questa soluzione che sgrava l’azienda dalle noie annesse al cambio apparati.

BENE, DA OGGI NON DOVETE PIU’ PREOCCUPARVENE.

Se avete una macchina da rottamare(può essere di ogni marca e trovarsi in qualunque stato, anche completamene non funzionante), a seguito del nuovo acquisto, gestiremo direttamente noi lo venendolo a ritirare presso la vostra sede e consegnandovi il gruppo di continuità ordinato.

L’unica cosa che vi rimane da fare è contattarci, al resto pensiamo noi.

COSA ASPETTATE?NON PERDETE QUESTA IMPORTANTE OCCASIONE!

Per avere una consulenza o maggiori informazioni al riguardo vi invitiamo a contattarci al nostro numero 0444-341020 o scrivendoci una mail all’ indirizzo commerciali@t-innovation.it